TGFuneral24 - Informazione per il Comparto Funerario
SCACF Perugia
Impresa San Siro Milano
Ellena autotrasformazioni
Gruppo Mazzini - Business Card
GDPR - FACILE

Progettazione

Progettiamo la tua Casa Funeraria

Architettura+ - Progettiamo Case Funerarie CaseFunerarie.it ha selezionato come partner ufficiale lo studio ingegneristico di Architettura+ per la progettazione o la ristrutturazione di Case Funerarie degli imprenditori funebri.

Architettura+ è un gruppo di architetti, ingegneri e designer che hanno fatto dell'architettura funeraria il proprio "mestiere".
Progettano Case Funerarie, sia di nuova costruzione che in ristrutturazione di immobili esistenti, come strutture capaci di recuperare la relazione esistente tra il defunto e i propri familiari ed amici.

La Casa Funeraria deve rappresentare lo strumento ideale per riappropriarsi dei momenti del dolore come momenti propri del vivere e il luogo in cui il lutto si stempera in un dolce ricordo. Ecco quindi la volontà di coniugare sapientemente una immagine discreta con l'eleganza formale dei materiali e delle finiture di pregio che mettano in secondo piano gli aspetti pratici a cui la struttura è destinata.

L'idea di Casa Funeraria proposta da Architettura+ parte proprio dal vocabolo "casa": uno spazio dove familiari ed amici convenuti per l'omaggio al defunto si sentano avvolti da un ambiente confortevole e del tutto simile ad un luogo del vivere quotidiano.

E come in una casa, l'organizzazione degli spazi interni di una Casa Funeraria ruota intorno a due aspetti prioritari: la distribuzione ed i percorsi. Le aree di pertinenza degli operatori sono del tutto indipendenti dagli spazi destinati all'omaggio ai defunti e interagiscono con questi ultimi in maniera riservata e funzionale. Grande attenzione viene sempre dedicata al fatto che chi visita le sale per porgere il proprio omaggio non si accorga dell'esistenza di zone destinate al transito e alla tanatocosmesi del defunto.

Le tematiche burocratiche non sono un ostacolo per Architettura+: il team si occupa di tutte le pratiche, diventando così l'unico interlocutore dell'imprenditore nei confronti degli enti preposti al rilascio delle relative autorizzazioni. Questo iter risulta semplificato in quanto l'intera fase progettuale, compresa la parte impiantistica, viene svolta da un gruppo di lavoro che monitora in tempo reale ogni evoluzione del progetto e che opera costantemente al fianco dell'imprenditore definendo con lui un budget preventivo che consenta di configurare subito l'investimento. Il livello qualitativo della realizzazione determina il costo, ma ottenere il massimo del risultato spendendo il giusto è diventato per Architettura+ un risultato di cui andare particolarmente orgogliosi.

Esempio di Ristrutturazione

Qui sotto troverete un esempio di realizzazione di una Casa Funeraria a partire da un immobile esistente.

Per uno studio personalizzato di fattibilità e costi o una consulenza specializzata sulla realizzazione della Vostra Casa Funeraria, siamo disponibili ad un incontro conoscitivo presso la Vostra o nostra sede di lavoro.

Per un primo contatto, potete scriverci attraverso il nostro Modulo Contatti.

Esegui una nuova ricerca

Regioni Italiane

Cerca per Nome

Cerca per località

NON SEI VISIBILE NELL'ELENCO?

Hai una casa funeraria, o la stai costruendo?
Compila il nostro modulo contatti per essere subito inserito nell'elenco nazionale.

Vai al modulo contatti