Casa Funeraria Giardino degli Angeli

Torna indietro

Data di inaugurazione: 31/03/2022

Recapiti Telefonici

Orari

aperta 7 giorni su 7, dalle 8.30 alle 18.00.

Presentazione

COS’È UNA CASA FUNERARIA?

La Casa Funeraria è una struttura gestita da imprese funebri, ove vengono portate le persone mancate presso abitazioni, Rsa, case di riposo, ospedali ecc. per trascorrere il tempo intercorrente tra la dipartita e la celebrazione
del funerale. Le Sale del Commiato, all’interno della Casa Funeraria, ospitano la persona defunta per l’ultimo saluto e le preghiere dei suoi cari. Mentre, nella sala antistante, i familiari possono commemorarla con parenti e amici. Il tutto, nella massima riservatezza e nel clima familiare proprio di una casa.
Dotata di impianti tecnologici all’avanguardia per la tutela sanitaria del pubblico, la casa funeraria è gestita da un personale altamente qualificato per la cura del vostro caro, in grado di occuparsi di aspetti quali la tanatoestetica e la celebrazione di cerimonie di commiato.
La nostra nuova Casa Funeraria di Legnano viene offerta gratuitamente ai clienti dell’Impresa Funebre Ala.

PERCHÈ TUTTI UTILIZZANO LA CASA FUNERARIA? Case e strutture sanitarie inadatte

La presenza degli allestimenti e del cofano funebre presso un’abitazione privata lascia un amaro ricordo in chi poi continuerà a vivere la propria vita nella stessa stanza o casa. Un aspetto, questo, che aumenta la sofferenza del momento e le ansie dei congiunti. Inoltre, molto spesso le abitazioni moderne sono inadatte per dimensioni all’installazione di una camera ardente. E le strutture sanitarie, con gli obitori, non garantiscono la necessaria intimità e riservatezza.

Disponibilità di orario
Presso la nuova casa funeraria di Legnano, il cui uso è gratuito per i clienti dell’impresa funebre Ala, è possibile visitare il proprio caro quando si vuole, senza l’imposizione di orari restrittivi. La struttura è infatti aperta 7 giorni su 7, dalle 8.30 alle 18.00.

Risparmio

L’Impresa Funebre, gestendo le varie operazioni necessarie allo svolgimento dei funerali presso la sua struttura, ottimizza i costi relativi agli spostamenti dei mezzi, del personale e di tutta l’attrezzatura. In questo modo, consente di offrire gratuitamente ai suoi clienti l’uso della Casa Funeraria.

La Casa Funeraria Giardino degli Angeli è stata realizzata per far fronte a questi disagi, e per permettere a chi perde una persona cara di affrontare con maggiore tranquillità il particolare momento.

LA NOSTRA STRUTTURA

La nuova Casa Funeraria Giardino degli Angeli, sita a Legnano in via per Canegrate 10, si trova in una struttura di 700 metri quadrati. Ospita la sede dell’impresa funebre Ala, nei cui uffici i familiari della persona defunta possono svolgere tutte le pratiche burocratiche ed effettuare le scelte riguardanti il servizio funebre e cimiteriale.
Il piano terra è dedicato alle Sale del Commiato del Giardino degli Angeli: 6 diverse sale, di diverse dimensioni, composta ognuna dalla camera ardente e da una stanza per l’accoglienza di parenti e amici. Ogni sala è stata studiata per assicurare la massima riservatezza e accoglienza.
La Sala delle Cerimonie ospita invece la celebrazione di diverse funzioni di commiato. All’interno della struttura si trovano, inoltre, una zona ristoro/relax e uno spazio per i più piccoli.

Maggiori Informazioni sulla Casa Funeraria

Superficie 700 metri quadri
Superficie: 700 m2
Sala del Commiato
Sala del Commiato:
Camere Mortuarie: 6
Camere Mortuarie: 6
Sala Preparazione Salma
Sale Preparazione Salma: 1
Impianto trattamento aria
Impianto trattamento aria (D.P.R. 14/97)

Maggiori Informazioni sull'Impresa

Numero Automezzi: 5
Numero Automezzi: 5
Certificato Tanatoestetica
Certificato Tanatoestetica
Operatori Certificati
Operatori Certificati

Servizi In Esclusiva Del Circuito Nazionale Funerario

Video

Immagini

Impresa Funebre

Organizzazione Funeraria Altomilanese

Organizzazione Funeraria Altomilanese

20010 Inveruno (MI)
Piazza San Martino, 24

Partita IVA: 03226130155

Esegui una nuova ricerca

Regioni Italiane

Cerca per Nome

Cerca per località

Torna indietro
Nuove Case Funerarie inserite
Case Funerarie aggiornate