Casa Funeraria Campo dei Fiori

Torna indietro

Data di inaugurazione: 14/01/2023

Recapiti Telefonici

Presentazione

Casa Funeraria Campo dei Fiori

La Casa Funeraria Campo dei Fiori è caratterizzata da un senso di pace. Con i suoi 1250 metri quadrati, offre uffici arredati con sobrietà ma con un tocco di classe. Ci sono cinque camere mortuarie, ciascuna dedicata a un fiore e una suggestiva sala del commiato. Grandi finestre consentono all’abbondante luce solare del giardino di entrare, mentre lucernari creano giochi di luce, accentuati da farfalle e stormi di uccelli in rilievo che decorano le pareti. Renzo Oldani spiega l’approccio innovativo e ecologico della struttura: “Ogni locale viene sanificato grazie a un moderno impianto che purifica l’aria. Ogni stanza è dotata di uno schermo per mostrare foto e video della persona defunta, accompagnati dalla musica preferita, selezionata tramite Spotify o da una collezione preparata da esperti di musicoterapia.”

Particolare attenzione è dedicata alla sala del commiato, che è concepita senza simboli religiosi per essere inclusiva di tutte le culture. Oldani afferma: “Vogliamo che sia multietnica. I tempi sono cambiati, e noi possiamo adattare la sala in base ai diversi credi religiosi. È il nostro modo di rispettare la diversità della nostra società.” Renzo Oldani, fondatore di una delle prime case funerarie in provincia di Varese nel 2005, sottolinea che dietro la creazione di questa Casa Funeraria c’è una profonda ricerca di spazi verdi e dettagli simbolici.

Il giardino è disseminato di simboli come sfere “spezzate” da cui fuoriesce la luce, un sasso a forma di cuore, un ponticello e un gazebo destinato ad ospitare un glicine. Oldani ha anche previsto un servizio di catering per offrire la possibilità di celebrare il rito funebre in un ambiente riservato. Ogni dettaglio, dal tavolo in pietra della sala del commiato alle scrivanie degli uffici, dalle porte a vetro agli specchi antichi, è stato studiato e voluto con cura.

Maggiori Informazioni sulla Casa Funeraria

Superficie 1250 metri quadri
Superficie: 1250 m2
Sala del Commiato
Sala del Commiato:
Camere Mortuarie: 5
Camere Mortuarie: 5
Sala Preparazione Salma
Sale Preparazione Salma: 1
Impianto trattamento aria
Celle Frigo: 2

Maggiori Informazioni sull'Impresa

Certificato Tanatoestetica
Certificato Tanatoestetica
Operatori Certificati
Operatori Certificati

Immagini

Impresa Funebre

Gruppo Campo dei Fiori

Gruppo Campo dei Fiori

21100 Varese (VA)
Via dei Mulini Grassi , 8

Vai al sito

Partita IVA: 02553910122

Esegui una nuova ricerca

Regioni Italiane

Cerca per Nome

Cerca per località

Torna indietro
Nuove Case Funerarie inserite
Case Funerarie aggiornate