MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi
Case Funerarie
è il portale Nazionale che ti aiuta
a trovare la Funeral Home o
Sala del Commiato più vicina.
Torna indietro

Casa Funeraria TERRACIELO - ACOF



41037 Mirandola (MO)
Via Statale Nord, 41



Tel. 0535 22 277 - 339 87 67 111
Fax 0535 657 662



Casa Funeraria Terracielo - Mirandola

“Terracielo, a Mirandola come a Modena, nasce per offrire a tutti, secondo i mezzi di ciascuno, la possibilità di esaudire le esigenze concrete che si presentano durante il lutto”. 
Tre sale del commiato per l’ultimo saluto in diretta online Terracielo Mirandola si estende su una superficie di circa 600 metri quadri, che raggiungono i 5.000 comprendendo l’area esterna. E’ divisa in spazi separati e accoglienti, ampi e ben arredati, per consentire di dare con grande dignità l’estremo saluto ai propri cari.
All’esterno della struttura, la vecchia sede di Acof completamente ristrutturata, c’è un piccolo giardino con una fontana e due alberi d’ulivo, luogo di silenzio e meditazione; la funzione di questo spazio è di rasserenare e trasmettere calma a chi lo attraversa o lo osserva.

All’interno si sviluppano le tre sale del commiato, con salotto anticamera e servizi, dai nomi evocativi: Sala dell’acero, Sala della quercia, Sala del salice. La Sala dei tigli, poi, può essere utilizzata come area di accoglienza e, all’occorrenza, anche come sala del commiato. Ciascuna è caratterizzata da un colore diverso che viene ripreso dagli arredi di design, sobri ed eleganti, e da delicati dettagli tematici che gli ospiti possono anche scegliere e personalizzare.

Ogni sala del commiato è inoltre dotata di schermi e impianto audio che, comandati da una regia centrale, possono diffondere in ciascuna sala immagini video che ricordano i momenti della vita del defunto scelte dai parenti, così come le musiche, dai classici requiem alle canzoni preferite. In tutte le sale internet consente a parenti e amici lontani di dare l’estremo saluto al defunto attraverso il computer e di tributare messaggi al caro estinto e ai familiari in diretta online: una semplice password permette i collegamenti da tutto il mondo. 

Anche sotto il profilo sanitario e tecnologico la nuova casa funeraria offre le soluzioni più avanzate per attività di tanatoestetica (dal greco thanatos, che significa “morte”): il termine viene usato per indicare l’insieme delle cure rivolte alla salma.

L’offerta della struttura si completa con un punto ristoro e un ampio parcheggio (i posti auto sono oltre 40), ulteriori servizi a disposizione degli ospiti.